Psicoterapia  Arese Lainate

Sono Psicologa e Psicoterapeuta iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (nr.10578) e associata di EMDR Italia. 

Laureata in Psicologia Sociale e dello Sviluppo presso l'Università del Sacro Cuore di Milano, successivamente mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e ho conseguito l'abilitazione come terapeuta  EMDR.

In ambito clinico  mi occupo interventi terapeutici individuali, di coppia o di gruppo volti alla diagnosi e la cura di disturbi ansioso-depressivi, di problematiche relazionali e di disturbi di personalità, attraverso l'utilizzo sia di tecniche comportamentali (quali tecniche di rilassamento e tecniche di respirazione lenta), che di tecniche cognitive per l’individuazione dei pensieri disfunzionali. 

Ho collaborato con Notec (Nucleo Operativo Terapia Cognitivo-Comportamentale) dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano dove mi sono occupata di psicodiagnostica, assessment, testing e dove ho condotto gruppi per gli attacchi di panico. 

Sono terapeuta abilitata EMDR per la rielaborazione dei traumi.

Nell’ambito delle risorse umane ho avuto diverse esperienze nella progettazione ed erogazione di corsi di formazione, progetti di bilancio di competenze e sviluppo delle risorse umane, selezione e supporto alla ricollocazione lavorativa 

Presso diversi atenei, tra cui l'Università degli Studi di Milano e l'università Carlo Cattaneo di Castellanza, mi sono occupata di orientamento post universitario e bilanci di competenze.  

Ricevo privatamente presso il mio studio sito in Arese (provincia di Milano) oppure online tramite Skype.

Psicologo Arese, Psicologo Bollate, Psicologo Lainate,  Psicologo provincia Milano