Psicoterapia  Arese Lainate

Laureata nel 2004 in Psicologia Sociale e dello Sviluppo presso l'Università del Sacro Cuore di Milano, specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e terapeuta EMDR. Iscritta all'ordine degli psicologi della Lombardia con numero 10578. In ambito clinico conduco gruppi per trattamento delle sintomatologie ansiose attraverso l'utilizzo sia di tecniche comportamentali (quali tecniche di rilassamento e tecniche di respirazione lenta), che di tecniche cognitive per l’individuazione dei pensieri disfunzionali. 

Mi occupo di psicodiagnostica all’interno di percorsi di assessment, occupandomi anche della somministrazione, scoring ed interpretazione dei punteggi di test e questionari di personalità.

Svolgo colloqui terapeutici individuali secondo l’approccio cognitivo-comportamentale per difficoltà psicologiche di varia natura (ansia, depressione, disturbi di personalità, disturbi del comportamento alimentare) e sono terapeuta abilitata EMDR per la rielaborazione dei traumi.

Nell’ambito delle risorse umane ho avuto diverse esperienze nella progettazione ed erogazione di corsi di formazione, progetti di bilancio di competenze, supporto alla ricollocazione lavorativa.

Ho lavorato con le università occupandomi di orientamento formativo-professionale, attraverso l’utilizzo di test attitudinali e questionari, colloqui motivazionali.  Ho realizzato Assessment Center e Development Center in azienda per la valutazione delle risorse umane, e mi sono anche occupata di progettazione ed erogazione interventi formativi e motivazionale in azienda.

Collaboro  con l’ASST Fatebenefratelli- U.O. Luigi Sacco di Milano, presso il Notec- Nucleo di terapia cognitivo-comportamentale.

Psicologo Arese, Psicologo Bollate, Psicologo Lainate,  Psicologo provincia Milano