Terapia Online - un nuovo modo per affrontare la psicoterapia

Con l'avvento della pandemia si sono modificate le nostre abitudini di relazionarsi con gli altri, di lavorare, di vivere.

Da un giorno all'altro la nostra quotidianità di è interrotta e per la necessità di andare avanti, ognuno di noi si è inventato o ha adottato nuove modalità che prima non si ritenevano possibili e che non avremmo mai contemplato.

Anche il modo di lavorare in ambito clinico, e in particolare in ambito psicologico e psicoterapeutico, ha preso nuove strade, alternative al tradizionale incontro "faccia a faccia" e ci si è resi conto che funzionano altrettanto efficacemente della terapia tradizionale, superando l'iniziale e naturale diffidenza a lasciare una strada consolidata e utilizzata con successo in passato.

Naturalmente per intraprendere un percorso online (oltre alle attrezzature tecnologiche quali un pc con webcam) è necessario ritagliarsi uno spazio personale e tranquillo all'interno dell'abitazione o anche al lavoro, purché vi siano le condizioni di necessarie a garantire la privacy e il tempo necessari alla riflessione individuale a agli scambi con il terapeuta.

Per informazioni o per  prenotare un appuntamento online attraverso la piattaforma Skype è possibile inviare una mail a : angelamarino.psicologa@gmail.com oppure telefonare a 347 5052870.